Illustration of Brompton One Millionth bike in different cities Illustration of Brompton One Millionth bike in different cities

Tour One Million Brompton

Le Brompton hanno compiuto milioni di viaggi epici in tutto il mondo. Ora siamo pronti a portare la milionesima Brompton nel viaggio più epico di tutti: da costa a costa, dall'Atlantico al Pacifico... seguiteci mentre attraversiamo alcune delle nostre città globali preferite.

Attraverseremo ogni città, incontreremo la nostra comunità e ospiteremo eventi locali. Esploreremo la cultura e l'amore per la bicicletta ovunque andremo! Abbiamo dato il via al nostro milionesimo Brompton Tour il 2 marzo 2023. Scoprite dove siamo stati finora e dove andremo in futuro.

Londra: 15 marzo 2023

Con un'entusiastica partenza dalla nostra fabbrica di Greenford, nella zona ovest di Londra, la bici ha intrapreso il viaggio verso la sua prossima destinazione.

Un membro della nostra community ha portato la One Millionth Bike in giro attraverso la storia di Brompton a Londra, fermandosi in due luoghi speciali lungo il percorso e utilizzando la famigerata piegatura Brompton per salire su un battello dalla Battersea Power Station... Guarda il video per vedere dove siamo arrivati! !

Più tardi, in serata, abbiamo festeggiato il raggiungimento del traguardo del milione con gli amici di Brompton e abbiamo tenuto una tavola rotonda approfondita e coinvolgente (!) per discutere il modo in cui possiamo reimmaginare le città e cambiare il futuro dei trasporti.

Milano: 23 - 24 marzo 2023

Prossima fermata...Milano! Nelle ultime due settimane, la Millionth bike, ovvero la milionesima bici, ha attraversato l'Italia, completando la seconda tappa del tour One Million!

Arrivata per prima a Milano in occasione degli Emoving Days, un evento che ha messo in mostra il futuro della mobilità elettrica e urbana, la Millionth bike ha sostato fieramente dimostrando l'eredità e il futuro contributo di Brompton alla mobilità attiva nelle nostre città:

La bici ha poi trascorso del tempo presso il nostro negozio Junction di Milano, dove i clienti hanno potuto vederla in tutto il suo splendore, prima di raggiungere Roma per visitare i nostri amici di Zio Bici, che la esporranno e organizzeranno un giro di gruppo per festeggiare la nostra comunità che conta un milione di persone!

Valencia: 21 aprile 2023

La One Millionth è arrivata a Valencia, in Spagna, lo scorso fine settimana (dal 21 al 23) e abbiamo festeggiato con il nostro meraviglioso team di Valencia a Ciclosferia. Il festival spagnolo del ciclismo urbano. L'evento mette in mostra il meglio del ciclismo urbano e noi abbiamo presentato la One Millionth in tutto il suo splendore e condiviso la nostra gamma completa con il pubblico spagnolo.

Ci siamo anche goduti un'uscita in bicicletta con la nostra community di Valencia. Il sabato mattina ci siamo incontrati per un caffè e dei Bocadillos e siamo partiti, pedalando lungo le meravigliose piste ciclabili della città e ammirandone i parchi, i panorami e i suoni. Alla fine siamo arrivati in massa a Ciclosferia.

polaroid of team in valencia

Abbiamo collaborato con l'artista valenciano Mr Simon, che ha reimmaginato una Brompton C-Line. Questa bici unica nel suo genere è stata messa in palio a Ciclosferia per un fortunato vincitore. Con colori vivaci e linee pulite, questa bicicletta è stata progettata per celebrare l'individualità di ogni proprietario di Brompton ed è dedicata alla community di un milione di persone in tutto il mondo!

Hamburg: 9 maggio 2023

Moin Moin, Amburgo! La città e la metropoli portuale più a nord della Germania è stata la tappa successiva della nostra milionesima bicicletta. Tra navi, petroliere, involtini di pesce e il garrito dei gabbiani, la nostra milionesima bici era già circondata dall'aria trasportata in città dalle numerose navi portacontainer internazionali, dai turisti e dal vento della costa.

Abbiamo festeggiato insieme alla nostra community di Junction Hamburg e al team in loco e, naturalmente, con una pedalata della community a cui hanno partecipato oltre 50 persone!

Brompton team in Hamburg

Berlin 10-11 Maggio 2023

Quale poteva essere un'occasione migliore se non combinare il compleanno del nostro CEO Will Butler-Adams con l'arrivo della milionesima Brompton nella capitale tedesca?

Alexanderplatz, la Porta di Brandeburgo, Tempodrom, Spree e il Muro di Berlino: la bici ha completato il tour dell'intera città ed è stata personalmente guidata dentro la città dalla nostra community.

Will Butler-Adams si è presentato ai berlinesi con il miglior tempo. In serata, abbiamo brindato ai nostri due protagonisti al Salon Babette di Berlino Est!

Munich 15 Maggio 2023

Ultima tappa in Germania per il momento: Monaco di Baviera! Il punto di partenza per la Munich Community Ride è stato il nostro Junction Store. Lì la bici poteva essere ammirata, guidata e fotografata tutto il giorno.

Il giro che abbiamo fatto con la community ci ha poi portato lungo il fiume Isar e l'Eisbach Wave (amato dai surfisti), attraversando il giardino inglese e Königsplatz. La chiusura perfetta per le nostre prime tre tappe del tour in Germania, dove ovviamente non potevano assolutamente mancare pretzel e birra di frumento.

Netherlands 19-24 Maggio 2023

Continuando il suo straordinario viaggio in tutto il mondo, la bici Brompton One Millionth è arrivata a Brompton Junction ad Amsterdam, affascinando i passanti dalla sua vetrina e attirando visitatori da tutta la città e oltre!

L'avventura è continuata mentre univamo le forze con i nostri partner; Kok Fietsen (uno dei nostri brillanti rivenditori d'oro) e lo straordinario ente di beneficenza Cycle for Climate, per un esaltante viaggio di 40 chilometri attraverso il fascino urbano e la splendida campagna di Utrecht con un gruppo di 80 proprietari Brompton. La nostra corsa si è conclusa con un delizioso banchetto da fattoria a tavola e una gara di piegatura più veloce attesissima: un'avventura indimenticabile!

Paris 19 Maggio - 14 Giugno 2023

Bienvenue en France! La Brompton One Millionth è stata presentata per la prima volta al pubblico francese alla fiera per i consumatori "Vélo in Paris", che si è tenuta tra il 27 e il 29 maggio. La comunità Brompton si è riunita per un indimenticabile giro di gruppo nella bellissima città di Parigi.

Dirigendosi a sud verso la Provenza, le avventure sono proseguite con una pedalata di comunità sul monte Ventoux il 3 e il 4 giugno. La bici ha raggiunto la cima della montagna, a 1.909 m, percorrendo una delle salite più impegnative del Tour de France e dimostrando la capacità di Brompton di spingersi oltre il contesto urbano.

Tornando a nord verso Parigi, la Millionth è stata esposta con orgoglio nel negozio Brompton Junction Paris, situato in posizione centrale, vicino al Museo del Louvre.

Prima che la Millionth intraprendesse il suo viaggio verso la Cina, il CEO Will Butler-Adams ha preso parte a un'entusiasmante pedalata di gruppo per le strade di Parigi il 14 giugno per un'ultima celebrazione. L'evento è stato una splendida festa dedicata al successo della bici e ha riunito tutti per una gioiosa giornata di ciclismo sotto il sole estivo. Dopo la pedalata, i partecipanti si sono riuniti presso il Junction per un incontro accompagnato da bevande e spuntini in gran quantità, oltre che da un vivace set musicale offerto da PR Strange (@prstrange_)

Beijing

One Millionth Brompton: sbarca in Asia e prima tappa: Pechino. Brompton si ha unito con WallpaperSTORE* e ha creato una mostra immersiva per la bicicletta e il marchio, includendo il numero simbolico "1000000" per stabilire una connessione giocosa tra Brompton e Pechino.

Evidenziando otto diverse sezioni con la storia del marchio e la linea di prodotti completa, abbiamo festeggiato il debutto asiatico del Archive Edition, esponendo i tre colori di Archive. Nella mostra è stato ricreato anche un angolo della fabbrica Brompton di London!

C'era una miriade di ispirazioni per uno stile di vita all'insegna del ciclismo. Guidando le loro biciclette Brompton da e verso la mostra, i proprietari sono diventati una parte vibrante del paesaggio urbano. Hanno potuto visualizzare le loro percezioni e i ricordi delle persone, della vita e della bicicletta attraverso una grande varietà di colori.

La community è stata invitata a condividere il proprio colore "1 su 1.000.000" su Brompton. La community Brompton di Pechino si è messo insieme per festeggiare questo speciale e meraviglioso momento "in sella"!

The 3 Archive Edition Brompton Bikes displayed in Beijing for the One Millionth tour

Hong Kong: 11 - 13 luglio 2023

Guidata dalla nostra entusiasta comunità Brompton di Hong Kong, la Brompton Millionth ha sfrecciato per tre giorni attraverso vari luoghi iconici e ha fatto tappa presso i nostri rivenditori di Hong Kong e Macao. Il primo pit-stop della bicicletta è stato MT Biker e Brompton Station.

Le millionième Brompton s'est ensuite rendu à la Tour de l'Horloge, seul vestige du site original de l'ancienne gare de Kowloon. Nous avons pu profiter de vues captivantes sur l'horizon à Star Ferry Pier, Tsim Sha Tsui, et nous nous sommes arrêtés chez nos revendeurs : MCBC, Bull Bike et Flying Ball HK.

brompton team in a line with their bikes for hong kong one million  journey

Spostandosi con il traghetto, la Millionth ha poi raggiunto altri punti di riferimento e Victosports, il nostro rivenditore a Macao.

Ci ha rincuorato molto vedere la comunità di appassionati possessori di Brompton e lasciare la nostra impronta distintiva Brompton nel vibrante mosaico culturale di Hong Kong.

brompton team in hong kong for one millionth journey

Singapore : 19 - 23 luglio 2023

Singapore ha visto il più grande giro della comunità nel tour mondiale della Millionth con una spettacolare affluenza di oltre 400 proprietari di Brompton, per celebrare l'arrivo della bici Millionth!

Esponendo la Brompton Millionth, insieme alla MK1 e a quattro biciclette Archive Edition nell'Atrium Space del Funan Mall per cinque giorni, abbiamo concluso l'ultimo giorno con il momento clou: l'uscita in bici della comunità.

brompton team in front of singapore skyline

Abbiamo fatto un giro lungo l'area della baia di Singapore, da Marina Bay Sands alla nostra Brompton Junction a Funan. È stato uno spettacolo da vedere, con ogni proprietario di Brompton in sella alla sua unica Brompton, e ci è piaciuto vedere la nostra forte e appassionata comunità riunirsi, vestita con colori diversi.

Le nostre biciclette Archive Edition esposte a Funan erano nei colori storici Baby Pink, Arctic Blue e Apple Green. Ma la ciliegina sulla torta per tutti gli appassionati di Brompton è stata sicuramente il lancio della serie esclusiva per l'APAC: la bicicletta bicolore Apple Green e Arctic Blue.

singapore team posing for photo for brompton one millionth journey

Australia

Melbourne

Un po' di pioggia non è bastata a smorzare gli spiriti di tutti coloro che sono venuti a festeggiare la One Millionth Brompton!

Da "appena in fondo alla strada" fino al Brunei, il nostro gruppo era diversificato quanto le nostre Brompton. Dopo un breve discorso di benvenuto da parte della nostra responsabile del negozio, Dayna, i quarantuno ciclisti si sono schierati e hanno percorso un giro nel vicino Princes Park.
Si sono uniti a noi l'Alto Commissario Britannico in Australia, Vicki Treadell, e il Console Generale a Melbourne, Steph Lysaght, che non solo hanno partecipato alla corsa, ma hanno agito come giudici imparziali nel selezionare i vincitori dei premi Most Dapper e Most Elegant. Congratulazioni rispettivamente a Joy e Liz!

Tutti i presenti hanno ricevuto un ambitissimo adesivo e un distintivo per commemorare la visita della One Millionth Brompton.

Un gruppo di ciclisti Brompton e le loro bici nel parco

Sydney

La One Millionth Brompton è arrivata a Sydney, con un giro guidato dal nostro rivenditore Omafiets di Sydney.

In un tiepido pomeriggio di fine gennaio, abbiamo guidato un bellissimo giro dei negozi a Sydney per festeggiare la One Millionth Brompton.

Partendo dalle frondose stradine secondarie di Alessandria, un folto gruppo di clienti e personale dei negozi ha deciso di vedere le attrazioni della città con le nostre Brompton al seguito. Abbiamo preso il percorso panoramico lungo il porto di Barangaroo Reserve, fermandoci per una splendida foto vicino al Harbour Bridge e all'Opera House.

Tornando sui nostri passi attraverso la città, ci siamo fermati allo York Lane Bar, un locale a misura di bicicletta, per un rinfresco leggero, divertimento e premi!

Abbiamo assegnato premi per la Brompton più bella, la migliore Brompton modificata e altro ancora. È stato fantastico vedere così tanti appassionati di Brompton riunirsi per celebrare queste incredibili bici.

I ciclisti con le loro bici Brompton davanti al ponte sul porto di Sydney

Adelaide

La One Millionth Brompton è arrivata ad Adelaide pronta per un lancio sotto un cielo azzurro e soleggiato, guidata da Dave, il proprietario di Treadly Bike Shop.

Il percorso di 35 km si è snodato tra i vicoli della città, passando davanti a edifici in pietra arenaria, strade aperte e piste ciclabili attraverso parchi naturali, fino alla destinazione finale: il sobborgo di Brompton.

Dopo una breve sosta per un rinfresco, i ciclisti attraversano la parte vecchia industriale della città prima di raggiungere i parchi e seguire il fiume Torrens fino al centro cittadino.

Lì abbiamo visitato il pop-up Local Loops Bike Punks; la collaborazione Tour Down Under tra Brompton Australia e Pedla, l'azienda di abbigliamento per ciclismo di Melbourne.

I ciclisti Brompton dietro la One Millionth Brompton

Stay in the know

Non perderti nessuna novità su Brompton. Scopri le prossime collaborazioni, gli eventi e molto altro.